Attualità >> Recensioni libri >> Scaffali

AA. VV. - “UOMO-DONNA O GLBTQ?” – Quaderni Diesse Lombardia 2015

Autore: Papa, Rosa  Curatore: Leonardi, Enrico
Fonte: CulturaCattolica.it
martedì 27 ottobre 2015

L’ideologia gender e le sue implicazioni culturali e educative per la famiglia e nella scuola.
“UOMO-DONNA O GLBTQ?” – Quaderni Diesse Lombardia 2015

Questo Quaderno di Diesse Lombardia (Didattica ed innovazione scolastica), edito nel 2015, è la stesura di alcuni seminari svolti dall’associazione sull’argomento. Esso è assai utile per chi voglia conoscere la tematica nei suoi aspetti fondamentali, con particolare riguardo a quello psicologico e sociologico.
Ogni contributo è svolto da alcuni dei principali esperti in materia (tra cui Chiara Atzori, Giovanna Rossi, Anna Scisci, Vittorio Cigoli, Eugenia Scabini, Giancarlo Ricci, Luigi Ceriani ed altri) ma esposto con un linguaggio comprensibile da tutti.
In particolare è importante per i genitori, cui sono espressamente dedicate alcune parti del quaderno; e per gli insegnanti, dato che il libro presenta esperienze già in atto nelle scuole, anche a partire da alcune materie, nonché proposte per le scuole da parte di Diesse e di altre agenzie educative.
Questo perché, se la problematica del gender in tutti i suoi aspetti interessa tutti, non può essere ignorata in particolare da genitori e insegnanti, per la forte valenza educativa che essa implica.
Il Quaderno è reperibile presso la sede di Diesse Lombardia Viale Zara 9 – Milano tel 02 45485517


Archivio

06/05/2015 Buon pranzo
Pagina:  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10


© Copyright 1995-2010 | CulturaCattolica.it | Privacy Policy |Credits