Links >> I nostri riferimenti
Catechismo dell'universo quotidiano

I nostri riferimenti

Curatore: Errico, Alfredo
Fonte: CulturaCattolica.it
"Internet permette a miliardi di immagini di apparire su milioni di schermi in tutto il mondo. Da questa galassia di immagini e suoni, emergerà il volto di Cristo? Si udirà la sua voce? Perché solo quando si vedrà il Suo Volto e si udirà la Sua voce, il mondo conoscerà la buona notizia della nostra redenzione. Questo è il fine dell'evangelizzazione e questo farà di Internet uno spazio umano autentico, perché se non c'è spazio per Cristo, non c'è spazio per l'uomo". Raccogliamo qui i collegamenti ad alcuni siti che condividono con noi questa passione per comunicare il Volto di Cristo.
Avsi
fondazione ONG senza scopo di lucro nata nel 1972 e impegnata con circa 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in 35 paesi del mondo.


Banco Alimentare
fondazione Onlus che raccoglie le eccedenze alimentari e le ridistribuisce ad Enti ed iniziative che, in Italia, si occupano di assistenza e di aiuto ai poveri ed agli emarginati.


Banco Farmaceutico
associazione non profit nata grazie alla collaborazione tra la professionalità della Federfarma di Milano e l'esperienza nel settore sociale della Compagnia delle Opere.


Compagnia delle Opere
associazione di imprese che svolge la propria attività in Italia e all'estero, riconosciuta dal Ministero delle Finanze come "associazione sindacale" fra imprenditori di rilevanza nazionale e, come ente, dal Ministero degli Interni.


Conferenza Episcopale Italiana
il sito ufficiale.


Comunione e Liberazione
il sito ufficiale del movimento ecclesiale il cui scopo è l'educazione cristiana matura dei propri aderenti e la collaborazione alla missione della Chiesa in tutti gli ambiti della società contemporanea.


Centro Culturale di Milano
per informare, promuovere e divulgare la cultura in tutte le sue forme; comunicare a tutti la bellezza e la ragionevolezza dell'esperienza umana, in tutte le forme che essa ha generato e crea nella tensione alla verità. Tutto a partire da un gusto del vivere che si incontra nel cristianesimo vissuto.


Diesse
associazione di insegnanti mossi dalla corresponsabilità educativa che aiuti a porsi con più verità e serietà nel proprio lavoro e dalla volontà di acquisire una professionalità sempre più adeguata.


Disf
portale di Documentazione Interdisciplinare di Scienza e Fede.


Famiglie per l'accoglienza
famiglie affidatarie e adottive che desiderano condividere una compagnia e un giudizio sull'esperienza di accoglienza che stanno vivendo.


Fraternità sacerdotale San Carlo Borromeo
società di vita apostolica di diritto pontificio. I suoi membri vivono in case, sparse oggi in quasi venti paesi e in quattro continenti, e si propongono di contribuire alla missione della Chiesa secondo il carisma del movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione.


La Santa Sede
il sito ufficiale del Vaticano.


Meeting di Rimini
il festival estivo di incontri, cultura, musica e spettacolo più frequentato del mondo.


Pellegrinaggio Macerata - Loreto
per l'incremento della devozione alla Madonna di Loreto, e per accrescere la conoscenza delle tradizioni culturali e religiose del territorio maceratese.


Russia Cristiana
associazione fondata da padre Romano Scalfi allo scopo di far conoscere in Occidente le ricchezze della tradizione spirituale, culturale e liturgica dell'ortodossia russa; di favorire il dialogo ecumenico sulla base del contatto vivo di esperienze; di contribuire alla presenza cristiana in Russia. Padre Scalfi e Russia Cristiana curano per CulturaCattolica.it la sezione Vita in Russia


Sindacato delle Famiglie
un'amicizia tra persone che si aiutino ad approfondire il significato del proprio essere famiglia, un'amicizia tra famiglie per favorire e promuovere esperienze di solidarietà, un movimento di famiglie in grado di interloquire con le istituzioni.


Tracce
il mensile di Comunione e Liberazione, con lettere, testimonianze, vita delle comunità nel mondo, giudizi sull'attualità, la cultura. Con i testi del fondatore mons. Luigi Giussani e del presidente della Fraternità don Julian Carron.


Zenit
agenzia internazionale cattolica di notizie diffuse per via telematica.





© Copyright 1995-2010 | CulturaCattolica.it | Privacy Policy |Credits