Servizi >> Redattori e Collaboratori >> Redazione

Caramico, Adele

Biografia
Nata a Formia (LT) nel 1962, sposata con Piero Stenta dal 1985, madre di tre figli e nonna di un nipotino.
Vive a Torino con la sua famiglia ed è insegnante di religione nelle scuole superiori dal 1986.
Nel 1990 ha conseguito il Magistero in Scienze Religiose presso il Pontificio Ateneo della S. Croce in Roma; successivamente nel 1995 il Baccalaureato in Teologia e nel 2000 la Licenza in Teologia morale presso la Pontificia facoltà teologica dell’Italia Meridionale, sez. “S. Luigi” in Napoli; nel 2008 il Dottorato in Teologia Morale presso la Pontifica Università di “S. Croce” in Roma, con relatore Mons Ignacio Carrasco.
Si è perfezionata in Bioetica, presso l’Università Cattolica del S. Cuore “A. Gemelli” di Roma, presso il Centro di Bioetica, frequentando due corsi post-lauream, il primo ad indirizzo “didattico-pedagogico” ed il secondo di “livello avanzato”. Successivamente, nel 2012 presso l’Università di Tor Vergata di Roma, ha conseguito la Laurea magistrale in Filosofia, con relatore il Prof. Stefano Semplici.
Tutti gli argomenti delle sue tesi sono stati di bioetica.
Da sempre innamorata della vita e della famiglia, ha voluto portare anche su internet tutto questo, creando, insieme col marito, prima una mailing list it.groups.yahoo.com/group/bioetica_e_famiglia.
E poi un sito www.bioeticaefamiglia.it
Si occupa prevalentemente di Morale familiare e sessuale e di Bioetica.



Redazione



© Copyright 1995-2010 | CulturaCattolica.it | Privacy Policy |Credits