Servizi >> Redattori e Collaboratori >> Redazione

Martucci, Massimo

Biografia

Sono nato a Milano il 1° aprile 1982. La passione per la scrittura e per la letteratura, durante gli anni delle Medie, mi ha spinto al termine di esse ad iscrivermi al Liceo Classico.

Ho così frequentato il Liceo Carducci di Milano, dove ho maturato un sempre più vivo interesse per la cultura. Grazie al prof. Andrea Caspani ho scoperto la mia passione per la filosofia e per l'approfondimento teorico di molti aspetti del mondo storico e contemporaneo.

Negli stessi anni l'amicizia con don Pinuccio Mazzucchelli, oltre che accompagnare in modo decisivo la mia esperienza di fede, mi ha introdotto alla maturazione di un giudizio culturale sempre più consapevole sugli oggetti del mio studio e sulla realtà del mondo circostante.

Attualmente sono iscritto al corso di laurea in Filosofia all'Università degli Studi di Milano. Mi occupo dunque di filosofia, con un particolare interesse per la corrente del pensiero realistico nella filosofia medievale e in quella contemporanea. Coltivo tuttora la passione per la poesia e la letteratura, per la scrittura e per la lettura in genere.




Redazione



© Copyright 1995-2010 | CulturaCattolica.it | Privacy Policy |Credits