Clicca per scoprire tutte le News: Mille argomenti. Un solo giudizio
Attualità >> In rilievo >> Chi siamo

TV: spose gay, oscurato dagli hacker sito cattolico

Curatore: Mangiarotti, Don Gabriele
Fonte: CulturaCattolica.it
giovedì 30 novembre 2006

L'attacco informatico dopo le critiche alla fiction
Milano, 21 novembre - Il sito internet www.culturacattolica.it, “contenitore” tematico di informazione, documenti ed articoli di attualità, storia e cultura, da sabato pomeriggio non è più accessibile a causa di un micidiale attacco di hacker.
A scatenare il bombardamento dei “pirati informatici” è stato l’intervento pubblicato dal sito con il quale si chiedeva che la fiction televisiva di Lino Banfi, “Il Padre delle Spose”, oggi al centro del dibattito sociale e politico, venisse trasmessa in seconda serata.
“E’ una plateale, gravissima manifestazione di intolleranza oscurantista (infatti ci hanno oscurati) - commenta in una nota don Gabriele Mangiarotti, responsabile del sito - un inaccettabile attacco alla democrazia e alla libertà di espressione”.
“Se qualcuno pensa - continua don Gabriele - di mettere il bavaglio a chi, nel rispetto dei principi base della Costituzione e in maniera civile, vuole esprimere i propri pensieri e le proprie idee si sbaglia di grosso. Abbiamo già chiesto l’intervento della Polizia Postale affinché ci venga data la possibilità di riappropriarci di un mezzo d’informazione legale e democratico. Non ci interessa conoscere i nomi degli esecutori materiali che stanno agendo sui nostri sistemi informatici e neppure degli eventuali mandanti che vorrebbero tapparci la bocca. Chiediamo soltanto che venga ripristinata la legalità e riaffermato il principio della libertà di espressione, per noi e per tutti”.

CulturaCattolica.it


www.proterrasancta.org


© Copyright 1995-2010 | CulturaCattolica.it | Privacy Policy |Credits