Condividi:

Beppino Englaro, silenzio stampa a senso unico

Fonte:
CulturaCattolica.it

Beppino Englaro, padre di Eluana ha chiesto a tutti il silenzio stampa.
Comprensibile, la sua storia dolorosa e difficile, ha fatto discutere e meditare molte persone, come spesso inevitabilmente accade anche su temi delicati come quello della sospensione dell'alimentazione ad una persona in coma persistente, ci si è spesso divisi in favorevoli e contrari, rischiando di perdere di vista il nocciolo della questione, e cioè che Eluana vive.
Respira autonomamente, non è attaccata a nessun macchinario, apre gli occhi di giorno e li chiude di notte, viene portata in giardino dalle persone che si prendono cura di lei.

Silenzio stampa, va bene, ma non a senso unico.
Visto che sabato il signor Englaro ha avuto ampio spazio in TV su Raitre, conduttore Fabio Fazio, spazio per presentare il suo libro, e per dire il suo punto di vista, silenzio e rispetto, ma la regola deve valere per tutti, altrimenti da un "servizio pubblico" ci aspettiamo di più, che anche chi vuole vivere possa dire la sua. Che chi sceglie di curare e accudire le persone in coma persistente possa raccontare che la "soluzione Englaro" non è la via d'uscita.

Vai a "Tivù Tivù"