Condividi:

Isola dei famosi: vittoria di genere?

Fonte:
keass.splinder.com
La vittoria di Vladimir Luxuria a L'Isola dei Famosi 6 ha portato alla ribalta l'ex parlamentare di Rifondazione, a tal punto che la sinistra la vorrebbe alle Europee.
La transgender più famosa d’Italia, subito dopo l’incoronazione, ha detto: "Gli italiani e le italiane hanno dimostrato di essere molto più avanti rispetto a numerosi politici, perché mi hanno giudicato per quello che ho fatto sull’isola e non per la mia diversità".

Un nostro amico ha mandato questa lettera ad Avvenire per commentare la vittoria di Vladimiro Guadagno al reality - l'isola dei famosi.

Mi fa molto piacere che Avvenire sia uno dei pochi giornali che non dà rilievo alla “vittoria” di Wladimiro Guadagno nella sceneggiata televisiva “L'isola dei famosi”. E tuttavia una certa attenzione il fatto la merita: Liberazione, quotidiano di Rifondazione Comunista, ha trattato Guadagno come un eroe, vantando la “vittoria” come se fosse stata una grande vittoria sportiva, eppure ha chiuso l'edizione prima che i “risultati” fossero noti: era tutto previsto?
E, molto peggio, tutti i mezzi della cosiddetta informazione stanno parlando di Guadagno usando pronomi e aggettivi al femminile: il trionfo dell'ideologia del genere. Una vicenda che sarebbe ridicola, se non portasse all'esaltazione del relativismo peggiore.

Vai a "Tivù Tivù"