Pubblicità. Progresso?
- Autore:
- Fonte:
La pubblicità-progresso spagnola invita i giovani e le giovani a farsi donatori e donatrici di sperma e ovuli.
La notizia a tutta pagina ci viene data da - Il Corriere - con tanto di foto, una delle quali mostra un giovanotto in atto di sganciarsi i jeans per riempire il vasetto sterile che tiene in mano.
Chiamatela pubblicità, ma chiamarla progresso mi sembra un controsenso.
Una società dove guardando in faccia un tuo alunno, un ragazzo sull’autobus o il tuo vicino di casa, potrai sempre avere il dubbio di scorgere nel suo volto, i lineamenti tuoi, o il tic che aveva tuo padre, una società dove non ci sia certezza di chi sono e da dove vengo, voi la chiamate “progresso”?
Una società dove non c’è rispetto nemmeno per la trasmissione della vita, del patrimonio genetico, dove si donano ovuli e sperma con leggerezza, perché chiunque possa avere figli assemblati con il patrimonio di sconosciuti, voi lo chiamate progresso?