Una e-mail ferma lo spot blasfemo.
- Autore:
Nello spot televisivo di una bevanda energetica, i Re Magi erano quattro e non tre, portavano oro, incenso, mirra e la bevanda energetica che serviva secondo i pubblicitari a “tenere su” gli angeli.
Quando l’ho vista ho pensato che i cristiani sono oramai buoni per tutti gli spot.
Non se ne può più di suore che fanno “plin plin”e frati che cedono alla tentazione del gorgonzola, ora ci mancava la natività riscritta dai pubblicitari.
Mai che in uno spot si scomodi Maometto troppo pericoloso.
Ma anch’io, purtroppo, mi sto adeguando al clima e così non ho protestato, né scritto due righe ai giornali.
Ci ha pensato però un attento sacerdote siciliano, don Marco Damanti, ha inviato una e-mail di protesta alla società che èroduce la bevanda, indicando questa trovata come un gesto blasfemo che lede la tradizione cristiana.
L’azienda si è scusata e lo spot è stato ritirato.
Serva di lezione a me e a tutti noi.
Sempre, le cose in cui crediamo vanno difese.