Condividi:

Poesia - 13 - Paradiso di Luce

Autore:
Zuntini, sr. M. Karola
Fonte:
CulturaCattolica.it

Tu
al centro del Mistero.

Paradiso di luce:
i miei occhi
da Te
non si staccano più.



Il Mistero di Dio è Gesù: Dio è un Mistero di Amore fatto carne; eppure rimane sempre Altro da me, Gesù è Signore sempre! Il Mistero di Dio lo trovo dentro la Chiesa, anche fisicamente in un luogo; quando si entra in una chiesa cattolica, il cuore comincia a vibrare perchè avverte una Presenza che lo attende ad ogni ora: Gesù nel tabernacolo.
L’anima dell’uomo è attratta e muove gli occhi a fissare la piccola casa dove abita il Signore; anche il materiale ci aiuta a riconoscere la sua ubicazione: la porticina del tabernacolo, infatti, è generalmente dorata, perché la luce che da essa sprigiona rimanda “alla gloria che rifulge sul Volto di Cristo”.
Questa luce è lampada ai passi dell’uomo; allora è bello lasciarsi avvolgere da questo Mistero, dal suo silenzio amoroso, perché è promessa di un destino eterno! Quanto è importante il tabernacolo in una chiesa! È la centrale d’amore, dove Gesù allarga ancora le braccia per abbracciare ogni persona. La forza dirompente che emana dal tabernacolo sia davvero una calamita per i nostro occhi e per il nostro cuore.

Vai a "L'Adorazione"