Condividi:

Volti e Stupore - Roma

Fonte:
CulturaCattolica.it
"Volti e stupore" di Sr. Maria Gloria Riva
memo

Un giornalista, Fabio Cavallari, racconta storie. Difficili, estreme, a volte disperate.
Una suora di clausura, Maria Gloria Riva, le specchia ogni volta in un'opera della grande arte pittorica dell'ottocento e novecento.
I dettagli della composizione, i tocchi cromatici e gli indirizzi estetici esaltano figurativamente i significati umani e spirituali delle storie raccontate, nell'equilibrio di una singolare osmosi fra linguaggi diversi ma compatibili.
Un libro ideale per commuoversi e avviare il dibattito su temi scottanti del nostro tempo attraverso lo sguardo del giornalista e quello appassionato della bellezza che salva.
Molte sono gli autori e varie le opere rappresentate:da Klimt a Van Gogh, dall’ “Esorcismo” di Goya all’ “Ave Maria a trasbordo” di Segantini, da Chagall a Modigliani.
La prefazione del libro è scritta da Magdi Allam.

Il libro è pubblicato dall’editrice San Paolo.

All'incontro saranno presenti Sr. Maria Gloria Riva, Fabio Cavallari e Magdi Cristiano Allam.

L'incontro è organizzato dall'Associazione Culturale Paola Bernabei, nell'ambito del nuovo ciclo di incontri, intitolato “Storie e persone”.
Con questi incontri, a cui s'intende dare una certa stabilità, si vuole presentare dei libri che raccontino la vita, i suoi incontri, le sue attese e le sue speranze, la sua bellezza e la sua drammaticità. Raccontino, appunto, di storie e di persone.

Volti e Stupore