Gessate (MI) - Accadde a Cana
- Curatore:
- Fonte:
Papillon e il Centro Culturale S.Andrea invitano alla rappresentazione di:
Accadde a Cana(*)
Recital teatrale di Luca Doninelli, con Tino Danesi
Regia di Tino Danesi e Paola Canova
Al termine una degustazione di prodotti selezionati dal Club di Papillon e raccolta di offerte per sostenere i progetti AVSI nel mondo.
L’ingresso è gratuito
Si ringrazia la Casa Vinicola Testa Cav. Italo S.n.c. – Castell'Arquato (PC)
(*) Due atti unici di Luca Doninelli testimoniano la presenza dell’avvenimento cristiano anche nelle piccole cose di tutti i giorni.
Dio si muove tra i piatti e le pentole diceva Santa Teresa d’Avila: e la frase, oltre a colpire già l’immaginario di Pablo Picasso, ha saputo ispirare la fantasia e la creatività dello scrittore Luca Doninelli. La storia di questi due atti, è legata strettamente alla storia di Doninelli con il giornalista enogastronomo e scrittore Paolo Massobrio che a partire dalla citazione di Santa Teresa d’Avila avevano coltivato assieme il desiderio di rendere più esplicito possibile il legame tra la fede e la vita di ogni giorno, ivi inclusi “i piatti e le pentole”, ossia i particolari che formano le circostanze concrete della vita. A partire dall’idea che anche un bicchiere o un piatto cucinato con semplicità e amore possono condurre a verità infinitamente più grandi.
- locandina 217Klocandina