Novate M.se - Giorni Felici
- Curatore:
- Fonte:
memo

inaugurazione della mostra
"Giorni Felici - 22 artisti per 22 stanze"
Per maggiori informazioni si può visitare i siti
Associazione Testori e Casa Testori
Casa Testori riapre i battenti dal 24 giugno all'11 luglio per la nuova edizione di Giorni Felici. Perché questo titolo e perché questa rassegna ormai a ridosso dell’estate e a chiusura della lunga stagione espositiva milanese? Giorni Felici evoca un’esperienza vitale in cui artisti con storie diverse provano l’esperienza di una contiguità senza preclusioni. Giorni Felici sono quelli di artisti giovani, che misurano la loro energia creativa, nel confronto con gli artisti affermati che partecipano al progetto. È un flusso di sensazioni »
e di esperienze visive che passa di stanza in stanza con un ritmo percepibile ma che non sovrasta mai i singoli. Ad ognuno è riservata l’esclusività ben definita di una stanza, ma ogni stanza avverte le vibrazioni che vengono dalle altre.
Giorni Felici inaugura la nuova gestione di Casa Testori, che per cinque anni sarà affidata a Casa Testori Associazione Culturale che curerà una programmazione di mostre ed eventi capaci di attrarre anche dei non addetti ai lavori per un’idea di arte che sia festa collettiva.