Condividi:

Milano (Circolino) - Film "Il decimo clandestino"

Fonte:
CulturaCattolica.it
Milano (Circolino) - Film "Il decimo clandestino"
memo

IL CINEMA DEL CIRCOLINO
Via Berra 11 MILANO


Il Cineforum riprende dopo la pausa estiva con un omaggio quasi inedito al grande Giovannino Guareschi, lo scrittore italiano in assoluto più tradotto nel mondo.

Girando con lo sguardo sospeso tra le delicatezza pittorica de “L’Albero degli Zoccoli” e la suggestione familiare di “Don Camillo”, la famosa regista milanese riesce a trasmettere allo spettatore tutta la carica umana e spirituale del toccante racconto di Guareschi.


IL DECIMO CLANDESTINO
Regia di Lina Wertmuller

Rivive perciò magicamente nel film tutta l’atmosfera intrisa di tenerezza e di nostalgia del Mondo Piccolo, con la sua capacità unica di scolpire personaggi come icone universali della posizione dell’uomo di fronte alla domanda di bellezza della vita.

"Noi abbiamo bisogno di credere in un mondo migliore che, purtroppo, non può essere di questo mondo e, allora, bisogna chiedere aiuto al cielo."

Come sempre sarà in funzione il servizio bar e ristorazione a partire dalle ore 19.30. Per gruppi numerosi è consigliata la prenotazione inviando una mail a info@circolino.org o telefonando alla Segreteria de “Il Circolino” - Via Berra, 11 - Mi Tel. 02.27.200.322 dal lunedì al venerdì, 18,00 -19,30.

La visione del film è a offerta libera ma, come sempre, la cena è riservata ai soli soci dei Centri di Solidarietà; sarà però possibile associarsi la sera stessa con la quota di 5 euro.


Tutte le notizie sono anche su www.circolino.org