Cologno Monzese (MI) - Concerto di Pasqua - Le ultime sette parole di Cristo sulla croce
- Curatore:
- Fonte:
Associazione San Benedetto
AVSI
Parrocchia SS. Marco e Gregorio
Amici delle Opere di Carità
vi invitano al
CONCERTO DI PASQUA Domenica 20 marzo 2016 ore 21
Chiesa Antica piazza XI Febbraio - Cologno Monzese (MI)
F. J. Haydn - Le ultime sette parole di Cristo sulla croce
Esegue il Quartetto Bachamber
Gianrico Agresta 1° Violino
Letitia Campan 2° Violino
Dario Bevacqua Viola
Giorgio Bernacchi Violoncello
Ingresso con offerta libera.
Le offerte raccolte saranno devolute a sostegno dei progetti della Fondazione AVSI
I membri del quartetto Bachamber - Gianrico Agresta, Letitia Campan, Dario Bevacqua e Giorgio Bernacchi - si sono conosciuti all'interno dell'Ensemble Hornpipe. Una delle più amate orchestre camerali del capoluogo lombardo, l'Ensemble Hornpipe è ospite fisso della comunità pastorale dei SS. Apostoli nella Chiesa di San Calimero, e della Parrocchia Santa Francesca Romana di Milano.
I Bachamber si è esibito per la prima volta a marzo del 2015 quando hanno partecipato al Pianocity accompagnando il pianista di jazz Marco Mattaliano. Ritenendo che un'educazione profonda del cuore umano passi per l'incontro con la Bellezza, il proposito del quartetto è quello di diffondere i gioielli della musica classica e jazz in vari ambienti, da a chiese e salotti ad eventi e spazi di condivisione culturale.
L'opera Le Ultime sette parole di Cristo sulla Croce di Joseph Haydn (versione per Quartetto d'archi) rappresenta una grande sfida sia dal punto di vista tecnico che interpretativo.
Tale programma artistico è in pieno accordo con il percorso spirituale quaresimale e favorisce una profonda contemplazione del Mistero della Passione e Morte del nostro Redentore.