Condividi:

RAIuno - A sua immagine - Vita, la parola ai malati

Fonte:
CulturaCattolica.it
RAIuno - A sua immagine - Vita, la parola ai malati
memo

Dopo «Vieni via con me» del 15 novembre, A Sua Immagine dedica una puntata alla vita. Si cercherà di dare ascolto e voce ai disabili gravi , alle loro famiglie e alle loro ragioni.

In studio con Rosario Carello, Mario Melazzini, direttore dell’Unità operativa di Day Hospital Oncologico di Pavia, che oltre ad essere medico è anche un paziente: è malato di SLA da oltre dieci anni. Marco Tarquinio, direttore di Avvenire, che in questi giorni ha animato un fervente dibattito sulle tematiche che riguardano la vita. In collegamento da Udine, il comico attore scrittore artista Alessandro Bergonzoni.

Avremo la testimonianza di Max Tresoldi, che si è risvegliato dallo stato vegetativo dopo 10 anni. Oggi vuole testimoniare la bellezza della vita umana in ogni sua fase e condizione. Comunica soltanto attraverso messaggi, ne scriverà tre per commentare i fatti di questa settimana.

Avremo modo di ascoltare il decalogo delle ragioni per la vita di Fulvio De Nigris, direttore del Centro Studi per la Ricerca sul Coma di Bologna, che ha lottato per suo figlio, Luca, scomparso a soli 15 anni, dopo il calvario di una malattia che l’ha segnato dalla nascita e continua a lottare per tutti coloro che hanno la vita sospesa.

Tante altre testimonianze per dar voce a tutti coloro che decidono di resistere per la vita.

Continua l’appuntamento con la rubrica di A Sua Immagine Diario da Baghdad, una finestra sul mondo dei cristiani in Iraq. In collegamento con i giovani che vivono a Baghdad racconteremo la cronaca della settimana trascorsa.

A commentare l’Angelus di Papa Benedetto XVI, in onda alle 12.00, Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant’Egidio.