Varie città - AIUTO ALLA CHIESA CHE SOFFRE OSPITA MONSIGNOR JOSEPH COUTTS
- Curatore:
- Fonte:
Dal 5 all’11 ottobre 2013 Aiuto alla Chiesa che Soffre ospiterà Monsignor Joseph Coutts, arcivescovo di Karachi e presidente della Conferenza episcopale del Pakistan.
INTERVENTI DI MONSIGNOR COUTTS IN ITALIA:
-Sabato 5 ottobre 2013 ore 20.45, Centro Mater Divinae Gratiae di Concesio (Brescia)
Cerimonia di consegna del “Premio della Bontà Paolo VI”.
Dopo aver ricevuto il premio, monsignor Coutts terrà un breve intervento ispirato da un passo dell’Evangelii Nuntiandi, l’Esortazione Apostolica di Paolo VI sulla missionarietà della Chiesa: “L’uomo contemporaneo ascolta più volentieri i testimoni che i maestri, se ascolta i maestri, lo fa perché sono dei testimoni”.
- Martedì 8 ottobre ore 18.00, Sala Rappresentanza del Rettorato dell’Università degli Studi, Via Festa del Perdono 7, Milano
Conferenza: LA LIBERTÀ RELIGIOSA – TESTIMONIANZA DIRETTA DELLA CHIESA CHE SOFFRE
Monsignor Coutts presenterà un intervento dal titolo “Testimonianza della Chiesa che soffre In Pakistan E Asia”. La relazione sarà introdotta dal direttore di Aiuto alla Chiesa che Soffre Italia, Massimo Ilardo.
Interverranno inoltre: Monsignor Giovanni Balconi, responsabile del coordinamento dei Centri culturali cattolici dell’Arcidiocesi di Milano; Prof. Gianluca Vago, Rettore dell'Università degli Studi di Milano; Monsignor Luca Bressan, vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione Sociale dell’Arcidiocesi di Milano; Prof. Giulio Giorello, ordinario del Dipartimento di Filosofia dell’Università degli Studi di Milano; Luigi Amicone, direttore della rivista TEMPI.
-Giovedì 10 ottobre ore 17, Aula Álvaro del Portillo, Pontificia Università della Santa Croce. Piazza di Sant'Apollinare 49, Roma
Conferenza: VITTIME DELLA LEGGE NERA – LA LIBERTÀ RELIGIOSA IN PAKISTAN
Monsignor Coutts testimonierà le difficili condizioni di vita dei cristiani pachistani, con particolare attenzione alle drammatiche conseguenze causate dalla legge anti-blasfemia. La relazione sarà introdotta dal direttore di Aiuto alla Chiesa che Soffre Italia, Massimo Ilardo.
Interverranno inoltre: Prof. Luis Romera, Rettore della Pontificia Università della Santa Croce; Prof. Monsignor José Tomás Martín de Agar, docente della Facoltà di Diritto Canonico Pontificia Università della Santa Croce; Roberto Fontolan, direttore Centro Internazionale Comunione e Liberazione.
-Venerdì 11 ottobre ore 17.00, Basilica della Santa Croce. Piazza Santa Croce, Firenze.
Incontro: LIBERTÀ RELIGIOSA E MARTIRI DELLA FEDE
Monsignor Coutts presenterà un intervento dal titolo “Testimonianza della Chiesa che soffre In Pakistan E Asia”. La relazione sarà introdotta dal direttore di Aiuto alla Chiesa che Soffre Italia, Massimo Ilardo.
Coordina padre Antonio Di Marcantonio, Rettore della Basilica della Santa Croce
- Programma incontri Mons. Joseph Coutts 48KProgramma incontri Mons. Joseph Coutts