Milano - L'Occidente a pezzi sotto l'attacco del fondamentalismo
- Curatore:
- Fonte:
Associazione Ch. Péguy - Milano
Le questioni del Medio Oriente, dalle guerre alla affermazione del Daesh, al martirio dei cristiani, alle uccisioni di musulmani “devianti”, agli attacchi nelle varie parti del mondo ci interpellano come europei e come cristiani.
Al di là di reportage e notizie frammentarie, della paura e delle diverse reazioni, desideriamo interrogarci sugli avvenimenti connessi alla guerra in Siria e all’affermarsi del Daesh, capire che cosa la presenza dei cristiani in Oriente ha significato e significa per il mondo e per la Chiesa e collaborare con chi sta aiutando i profughi.
Come primi passi di questo percorso, invitiamo tutti a partecipare all'incontro dal titolo “L’Occidente a pezzi sotto l’attacco del fondamentalismo” con Luigi Geninazzi, giornalista e scrittore ed esperto di Medio Oriente dove, come inviato di Avvenire, ha compiuto numerosi viaggi, giovedì 28 gennaio 2016.
e al Concerto degli Acoustic Sounds a sostegno del lavoro di AVSI a favore dei profughi siriani, venerdì 5 febbraio prossimo..
Entrambi gli eventi, di cui alleghiamo gli inviti, si terranno presso la
Sala Teatro di Via Pisacane 32 - Milano
Vi aspettiamo numerosi.
Cordiali saluti
Associazione Charles Péguy