Condividi:

Grottammare (AP) - Festa del beato Pier Giorgio Frassati

Fonte:
CulturaCattolica.it
Festa del beato Pier Giorgio Frassati
memo

- 1 5 ^ edizione -

Cari Amici,
il prossimo 21 giugno inizierà la Festa dedicata a Pier Giorgio Frassati che la Compagnia dei Tipi Loschi organizza ogni anno. E questa è la 15^ edizione: il che significa che per noi è una faccenda molto seria e molto importante. Per questo invitiamo tutti a partecipare con noi agli incontri che organizzeremo, tutti belli e interessanti, come potete vedere. Di seguito troverete il manifesto col programma che sarà affisso per le ns. città e in calce l'elenco delgi incontri così li potete leggere meglio. La Festa si concluderà il 4 luglio anniversario della morte di Pier Giorgio e suo dies natalis e festa liturgica.

Vi aspettiamo davvero con tanto piacere e vi preghiamo di diffondere questo invito anche ai vostri amici e parenti.
www.tipiloschi.com

Programma

21 GIUGNO SABATO - ORE 21.30
Mastro Pulce e Spiridò - Festa e spettacolo solo per bambini... piccoli e grandi con la Compagnia Barbamoccolo

23 GIUGNO LUNEDI - ORE 21.30
“Giovannino Guareschi, formidabili quei baffi – a 100 anni dalla sua nascita”.
Interviene Alessandro Gnocchi, biografo di Giovannino Guareschi.

24 GIUGNO MARTEDI - ORE 19.00
6° CHESTERTON DAY – “L’ortodossia? Un uomo in equilibrio dietro a cavalli che corrono a precipizio – a 100 anni dalla pubblicazione di Ortodossia”. Intervengono: Paolo Morganti, traduttore dell’opera di Chesterton, Stefania Conte, direttore di Morganti Editori, Fabio Canessa, giornalista e scrittore.

25 GIUGNO MERCOLEDI - ORE 21.30
“L'ardimento - Racconto della vita di don Carlo Gnocchi” presentazione del libro di Stefano Zurlo – interviene l’Autore.

26 GIUGNO GIOVEDI - ORE 21.30
“La nostra fede è amica della gioia e dell’intelligenza”.
Incontro con Davide Perillo, direttore di Tracce.

28 GIUGNO SABATO - ORE 21.30
“Noi ci ritroveremo a difendere l'incredibile sensatezza della vita umana”(G.K. Chesterton)
- L'opera dell'Associazione La Quercia Millenaria - Risposte
di amore straordinario all'ordinaria eutanasia prenatale.

Incontro con il prof. Giuseppe Noia - Responsabile del Centro di Diagnosi e Terapia fetale del Policlinico "A. Gemelli" di Roma. Docente in Medicina dell'età prenatale presso l'Università cattolica del Sacro Cuore di Roma. Vice-Presidente nazionale e co-fondatore "La Quercia millenaria" onlus.

30 GIUGNO LUNEDI - ORE 19.00
Santa Caterina’s day. "Papa Benedetto e l'emergenza educativa: educare al bene è possibile - esperienze e giudizi... al lavoro".
Intervengono: Enrico Tiozzo Bon, presidente della APS Santa Caterina da Siena; Silvio Cattarina, presidente della Cooperativa "L'Imprevisto"; Alessandro Menegatti, presidente della Cooperativa "Work & Service"; Marco Peronio direttore del consorzio "Il mosaico", Marco Bertoli direttore del Dipartimento di Salute Mentale di Palmanova (Ud).

1 LUGLIO MARTEDI - ORE 18.30
Gagliarda’s Day - “LA FORZA DELL'IMPREVISTO: lo sport come metafora della vita e del destino di ciascuno di noi. Storie filmate di uomini di sport che hanno lasciato un segno nella memoria collettiva o censurate dal conformismo della comunicazione"
Incontro con il dr. Nando Sanvito, giornalista televisivo.

4 LUGLIO VENERDI - ORE 21.30
“I cristiani hanno qualcosa di inaspettato: condividono la vita” - L’esperienza di un uomo vivo.
Incontro con Claudio Bottini