Badia Calavena (VR) - San Paolo
- Curatore:
- Fonte:
memo
Inaugurazione:
giovedì 22 ottobre ore 21.00 con l'intervento di
don Mario Masina vicario episcopale per la pastorale
Nell’Anno Paolino, il Centro Culturale Fumino è stato mosso dal desiderio di approfondire ciò che nel profondo ha animato questo straordinario “servo di Cristo e apostolo per vocazione”, aiutato nella coscienza dal richiamo del Papa: “siamo riuniti non per riflettere su una storia passata, irrevocabilmente superata. Paolo vuole parlare con noi oggi. Per questo ho voluto indire l’Anno Paolino: per ascoltarlo e per apprendere ora da lui, quale nostro maestro, la fede è la Verità…”
E che cosa abbiamo conosciuto? Che il Fatto cristiano non è un’idea o un bel discorso, anche se pulito e corretto, ma una Presenza concreta, carnale che si impone al nostro sguardo e che ti abbraccia sempre. Certi che quello che abbiamo sperimentato, seguendo le tracce di San Paolo, è la verità, Ve lo proponiamo attraverso la mostra.
Un particolare ringraziamento lo esprimiamo al parroco e all’Amministrazione di Badia Calavena, alla Banca Popolare di Verona e all’impresa edile Resentera Flavio che da anni contribuiscono e sostengono la realizzazione delle nostre iniziative.
Orari di visita:
Giovedì, venerdì e sabato:
mattino: dalle ore 9,00 alle ore 12,00 (solo su prenotazione)
sera: dalle ore 20,00 alle ore 22,00
Domenica:
mattino: dalle ore 8.30 alle ore 12,00
pomeriggio/sera: dalle ore 15,30 alle ore 21,00
alle ore 16,00 visita speciale per bambini
Per prenotare le visite guidate:
Laura tel. 045 6510057 (ore serali) cell. 340 8772954
- invito 427Kinvito