Nova Milanese (MB) - Mostra "Con le nostre mani, ma con la tua forza"
- Curatore:
- Fonte:
Associazione culturale Felicita Merati
Nova Milanese
Mostra
“Con le nostre mani, ma con la tua forza”
Le opere nelle tradizione monastica benedettina
dal 17 settembre al 2 ottobre 2011
presso lo spazio espositivo di Sala Gio.I.A.
Nova Milanese
L’Associazione Culturale Felicita Merati prosegue nel suo percorso di sensibilizzazione culturale, portando a Nova Milanese nello spazio espositivo di Piazza Gioia, la Mostra
“Con le nostre mani, ma con la tua forza. Le opere nella tradizione monastica benedettina”.
La mostra è stata realizzata dai Monaci de la Cascinazza di Milano in collaborazione con la Fondazione per la Sussidiarietà, ed è una grande occasione per ripercorrere la storia d’Europa
e le tracce d’Europa tra noi.
La mostra approfondisce il tema delle radici dell’Europa e della nascita delle opere come risposta al bisogno concreto di un popolo.
Come ebbe modo di dire Giovanni Paolo II: (...) Ho fiducia che, pur mancando nella Costituzione Europea un esplicito riferimento alle radici cristiane della cultura di tutte le nazioni che compongono oggi la Comunità, i valori perenni elaborati sul fondamento del Vangelo dalle generazioni di coloro che ci hanno preceduto continueranno ad ispirare gli sforzi di coloro che si assumono laresponsabilità della formazione del volto del nostro continente.