Condividi:

I film - Pagina 18

La morte corre sul fiume

Regia:
C. Laughton
Voto: 8,0

Un uomo, rapinata una banca, riesce a nascondere il bottino nella bambola della figlia. Dopo la sua morte, un predicatore assassino sposa la vedova per insidiare gli orfanelli e mettere le mani sui dollari.

La finestra di fronte

Regia:
F. Ozpetek
Voto: 7,0

La vita di Giovanna e Filippo-nove anni di matrimonio, due figli- è sconvolta dall’incontro con un uomo anziano che, smarrita la memoria, vaga per la città senza meta.

La città incantata

Regia:
Hayao Miyazaki
Voto: 7,0

Una bambina di dieci anni, durante il viaggio che la porterà alla sua nuova casa, giunge ad una città popolata di fantasmi.

L’uomo del treno

Regia:
P. Leconte
Voto: 7,0

La vita di due uomini diversissimi tra loro: uno è un rapinatore senza fissav dimora, l’altro un professore in pensione.

L’uomo che non c’era

Regia:
Joel & Ethan Coen
Voto: 8,0

Nel 1949, in una cittadina del nord della California, un modesto barbiere tira avanti tra insoddisfazioni personali e i tradimenti della moglie. Ad un certo punto in lui scatta qualcosa.

L’ultimo samurai

Regia:
E. Zwick
Voto: 4,0

1875: un eroe di guerra americano viene invitato da un ministro giapponese ad addestrare l’esercito nipponico.

L’ultima alba

Regia:
A. Fuqua
Voto: 5,0

Un commando di marines americani viene spedito in Nigeria per salvare una dottoressa.

L’ora di religione

Regia:
Marco Bellocchio
Voto: 6,0

Un illustratore ateo riceve con ansia la notizia che sua madre, morta violentemente, sarà fatta beata.

L’estate di Kikujiiro

Regia:
Takeshi Kitano
Voto: 6,0

Il piccolo Masao vive da solo con la nonna. All’arrivo dell’estate un perditempo, Kikujiro, decide di passare l’estate con il bambino.

L’apparenza inganna

Regia:
Francis Veber
Voto: 6,0

François Pignon ha passato un anno terribile: la moglie lo ha lasciato, il figlio lo considera un inetto, la ditta dove lavora lo sta per licenziare. Con l'aiuto di un vicino di casa escogita un modo per salvare il lavoro: fingersi omosessuale.

L’anima gemella

Regia:
S. Rubini
Voto: 5,0

Una giovane donna, ricchissima e crudele, scippata dello sposo il giorno stesso delle nozze, decide di ricorrere ad una fattucchiere per cambiare identità e riavere il bel giovanotto.

L'uomo senza ombra

Regia:
Paul Verhoeven
Voto: 6,0

Il dottor Sebastian Caine (K. Bacon) lavora con un team di scienziati ad un progetto di scomposizione molecolare che può rendere l’invisibilità. Quando decide di sperimentare su di sé il siero, la sua ex-fiamma (E. Shue) tenta con ogni mezzo di impedirlo.

L'ultimo bacio

Regia:
Gabriele Muccino
Voto: 6,0

Una coppia di trentenni scopre di aspettare un bambino, mentre i legami sentimentali degli amici si afflosciano disperatamente.

L'infedele

Regia:
Liv Ulmann
Voto: 7,0

Markus e Marianne sono una coppia felice con una figlia di nove anni, Isabelle. David è un amico di Markus dal passato sentimentale ambiguo che viene spesso in visita da loro e si diverte a raccontare favole alla bambina. Una sera, mentre Markus è assente...

L'esorcista

Regia:
William Friedkin
Voto: 7,0

Regan, una ragazzina di dodici anni, diventa improvvisamente maligna e blasfema: contro il parere dei medici, la madre decide di rivolgersi ad un esorcista.

L'era glaciale

Regia:
Chris Wedge
Voto: 7,0

Preistoria: arrivata l’Era glaciale, mentre tutti gli altri animali cercano scampo a Sud, un mammut brontolone di nome Manny, una tigre dai denti a sciabola chiamata Diego (l’unica carnivora del gruppo), Sid, un bradipo indolente e pigro ed un vivace...

L’acchiappasogni

Regia:
L. Kasdan
Voto: 7,0

Quattro amici dotati di poteri straordinari, durante un week - end nei boschi, si ritrovano nel bel mezzo di un’invasione aliena.

Kill Bill Vol.2

Regia:
Q. Tarantino
Voto: 7,0

Continua la vendetta della sposa contro il sadico Bill.

Kill Bill Vol.1

Regia:
Q. Tarantino
Voto: 4,0

Una spia deve vendicarsi del suo ex capo.

Jurassic Park III

Regia:
Joe Johnston
Voto: 3,0

Due genitori separati si riuniscono per salvare il figlio caduto da un aliante nel parco giurassico.