Centochiodi
- Regia:
Un professore di filosofia prende una decisione clamorosa: inchioda al pavimento i libri della biblioteca universitaria e cambia radicalmente vita.
Un professore di filosofia prende una decisione clamorosa: inchioda al pavimento i libri della biblioteca universitaria e cambia radicalmente vita.
Spagna, fine ’700. Vent’anni di vita di Francisco Goya tra Inquisizione spagnola, rivoluzione francese e Restaurazione monarchica.
I primi passi e i primi omicidi di uno dei serial killer più famosi: Hannibal Lecter.
“Il mio nome è Al Gore e sono stato il prossimo presidente degli Stati Uniti”, comincia così, tra le risate generali, con una battuta del Presidente sconfitto più celebre del pianeta, Una verità scomoda, il film diretto da Davis Guggenheim con...
Un giovane medico scozzese giunto come volontario nell’Uganda degli anni ‘70 si imbatte nel carismatico generale Amin. Diventerà il suo medico personale.
L'amore in quattro storie: una coppia eterosessuale che non riesce ad avere figli, una coppia omosessuale che vorrebbe sposarsi; un uomo maturo e un'amante molto più giovane; l'eros estremo tra una fisioterapista e il proprio paziente.
Quarto adattamento dal romanzo di Jack Finney, ‘Invasion of Body Snatchers ‘Invasion’ perde decisamente la partita rispetto ai film precedenti. E non solo rispetto al cult ‘L’invasione degli ultracorpi’ di Don Siegel, vero e proprio film epocale, ma anche...
Non è un film per tutti nonostante sembri che possa uscire in Italia senza divieti. Ed è male, perché oggettivamente Apocalypto di Mel Gibson è un’esperienza dura almeno quanto quella avuta con The Passion. Dalla prima inquadratura all’ultima sequenza il...
Un pianista e un dottore si ritrovano a New York. Con le rispettive mogli e amanti.
Un imbranato professore di matematica, Archimede Formigoni, alle prese con una comitiva di studenti in gita in Spagna.
Un timido diciassettenne figlio di un pastore protestante incontra Evie, una bisbetica attrice in pensione. Le vite di entrambi cambieranno.
L'omonimo spettacolo teatrale di Aldo, Giovanni & Giacomo ripreso dalle telecamere per il grande schermo.
La storia dei sei soldati immortalati in una celeberrima fotografia mentre issavano la bandiera americana a Iwo Jima.
Boston, qualche anno fa. Un boss della mala irlandese, Frank Costello infiltra un suo uomo nella polizia. Ma non sa che la polizia ha intenzione di fare altrettanto.
Una donna ucraina con un passato difficile alle spalle, cerca di ricostruirsi una nuova vita come tata.
Una neolaureata si ritrova a far da assistente alla temibile Miranda Priestley, temibile direttrice della rivista di Moda Runway.
Il giovane garzone di un profumiere ha un ossessione: imprigionare per sempre gli odori della natura. Lo farà nei modi più perversi.
Isola d'Elba, 1815. Un giovane maestro ha un'ossessione: uccidere Napoleone, esiliato sull'isola.
Due poliziotti indagano sull'efferato omicidio di una giovane donna.
Un giovane architetto trova per caso un telecomando universale, in grado di risolvere i problemi della vita.